Lo stile dell’abito da sposa va di pari passo con quello dell’intero matrimonio. Le nozze sono un po’ come una festa a tema, quindi non è il caso di presentarsi a un evento in una villa minimal con un abito da sposa vintage e un’acconciatura piena di fiori.
Come scegliama il vestito da sposa? ecco la guida per non sbagliare.
La scelta il da sposa: diverso per forme, colori, tessuti e adatto o meno alle varie fisicità. Come capire quale sia quello giusto? Analizziamo ogni aspetto: ecco la guida completa su come scegliere il vestito da sposa perfetto.
Come scegliere il vestto da sposa in base al fisico
- il vestito da spasa per fisico a pera: riequilibra la silhouette Lo stile impero può essere la soluzione ideale, così come gli abiti da sposa semplici con taglio scivolato o svasato, abbinati magari a una scollatura senza bretelline.
- fisico a triangolo rovesciato: evidenzia il punto vita Il segreto dell’abito dei tuoi sogni deve essere proprio questo: scolpire la vita con un abito a sirena o persino un modello longuette che lasci libere le gambe.
- fisico ovale: valorizza spalle e seno. L’abito da sposa stile impero è perfetto ma, se non ti senti a tuo agio, puoi puntare su un modello principesco, che abbraccerà totalmente le tue curve.
- fisico rettangolare: dai luce alle tue forme. Sirena è proprio l’abito adatto a te. L’abito da sposa a sirena, ad esempio, riuscirà a fasciarti in modo perfetto valorizzando seno, fianchi e punto vita. Se stai cercando un abito meno avvolgente, i modelli a sottoveste riusciranno a donarti quello charme tipico di una dea, meglio se con scollatura a cuore.