- Mai senza i cataloghi: sfoglia più cataloghi possibili prima della scelta dell’abito da sposa. Come recuperarli? Le fiere di settore sono il primo punto da cui iniziare;
- Mai senza Internet: anche Internet è una miniera d’oro per la scelta dell’abito. Sfilate in anteprima, chat e contact form degli atelier dove poter prendere appuntamento o richiedere di visionare le nuove collezioni, recensioni di altre spose utili per valutare i servizi, articoli sulle tendenze… Quale strumento migliore per farsi un’idea?
- Quale negozio?: la scelta è tra un atelier monomarca, un rivenditore di più brand o una sartoria che realizzi un abito su misura. Tutto dipende dalla personalità ma anche dal budget;
- Impossibile dimenticare il concept: cosa c’entra l’abito con l’evento? Tutto! Immaginati, impara a proiettarti nel giorno delle nozze così da capire se l’abito che cerchi si sposa col mood della festa.
- Non allontanarti dal budget: che tu lo voglia o no, il budget è un punto fondamentale su cui soffermarsi già prima di iniziare la ricerca. Che senso ha sognare un abito che non è alla propria portata? Stabilire un budget è un modo importante per escludere alcuni modelli, puntando solo quelli realmente appetibili.
Categorie: Organizzare un matrimonio